rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, lavoro: con il Progetto Faber tirocini in Europa per i giovani

Possono candidarsi tutti i giovani sul mercato del lavoro – neolaureati, diplomati, lavoratori o disoccupati – con età compresa tra i 19 e i 35 anni

Grazie al progetto “Faber – Il lavoro del futuro è nelle tue mani”, 35 giovani emiliano-romagnoli e otto giovani siciliani residenti a Marsala avranno l’opportunità di lavorare all’estero per tredici settimane presso imprese artigiane o enti legati al settore dell’artigianato, quali Camere di Commercio, associazioni di rappresentanza, enti di formazione, cooperative e associazioni varie. Il progetto, della cooperativa sociale Kara Bobowoski, è destinato a giovani artigiani che già operano sul mercato o a tutti coloro che hanno una passione o un’idea da trasformare in un’attività lavorativa.

Possono candidarsi tutti i giovani sul mercato del lavoro – neolaureati, diplomati, lavoratori o disoccupati – con età compresa tra i 19 e i 35 anni. Sono previste anche due borse per progetti brevi (di due settimane), destinate a giovani con disabilità. I tirocini si svolgeranno nei seguenti Paesi: Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Malta e Polonia. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 7 febbraio 2014 tramite l’apposita modulistica reperibile sul sito: www.karabobowski.org.

Per presentare il progetto è inoltre programmato un incontro a Faenza, venerdì 24 gennaio, alle ore 17.00, presso la sala conferenze della Casa delle Associazioni (via Laderchi 3/A). Il bando Faber è cofinanziato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Faenza, l’ente di formazione Techne, l’Unione Montana Acquacheta - Romagna Toscana, la Confartigianato Forlì, l’Accademia degli Incamminati e il Comune di Marsala. Sono partner di supporto le Cna di Forlì-Cesena e Trapani e la Camera di Commercio di Trapani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, lavoro: con il Progetto Faber tirocini in Europa per i giovani

RavennaToday è in caricamento