rotate-mobile
Cronaca Cervia

Lavoro stagionale: una piattaforma online per trovare offerte nel turismo

La nuova piattaforma online 'Jobster' per l’intermediazione tra domanda e offerta permette di trovare lavoro e ricercare personale qualificato per le attività imprenditoriali

Confcommercio e Iscom Emilia Romagna-Accademia dell’Ospitalità e Federalberghi Cervia organizzano una giornata dedicata al mondo delle imprese sulla domanda e offerta di lavoro, con particolare attenzione al settore del turismo.

Durante l’evento sarà presentata la nuova piattaforma online 'Jobster' per l’intermediazione tra domanda e offerta, che permette di trovare lavoro e ricercare personale qualificato per le attività imprenditoriali. I servizi saranno offerti presso gli sportelli delle Confcommercio e comprendono per i lavoratori: incrocio domanda/offerta e analisi dettagliata dei curriculum; informazioni sui profili maggiormente ricercati, anche per geolocalizzazione; colloqui di orientamento; progettazione di percorsi professionali individuali; assistenza formativa e orientamento anche per l’avvio di impresa/autoimpiego. Per le imprese, invece, la ricerca del personale.

Interverranno Paolo Caroli (Presidente Iscom Emilia Romagna), Piero Boni (Presidente Confcommercio Ascom Cervia), Maurizio Zoli (Presidente Federalberghi Ascom Cervia), Filippo Pieri (Segretario Generale Cisl Emilia Romagna) e  Andrea Panzavolta (Dirigente dell’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia Romagna). Conclusioni di Andrea Corsini (Assessore al Turismo e Commercio dell’Emilia Romagna). Il nuovo servizio sarà attivato presso la sede di Confcommercio – Federalberghi di Cervia in coincidenza con l’avvio della stagione estiva. In Emilia Romagna il turismo, con oltre 31mila imprese, impiega oggi più di 163mila addetti e rappresenta il 12% del Pil regionale. L’evento è gratuito ed è aperto a tutti coloro che sono interessati a una dinamica qualificata di domanda e offerta nel mondo del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro stagionale: una piattaforma online per trovare offerte nel turismo

RavennaToday è in caricamento