rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Le eccellenze dello sport ravennate premiate in Comune

Nel tardo pomeriggio di lunedi in municipio il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e l'Assessore allo Sport Guido Guerrieri, hanno incontrato alcuni atleti ravennati che si sono particolarmente distinti in ambito sportivo, ottenendo risultati

Nel tardo pomeriggio di lunedi in municipio il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e l’Assessore allo Sport Guido Guerrieri, hanno incontrato alcuni atleti ravennati che si sono particolarmente distinti in ambito sportivo, ottenendo risultati e riconoscimenti di rilievo a carattere nazionale e internazionale. L’Assessore Guerrieri ha aperto l’incontro ricordando ai presenti come l'Amministrazione Comunale sia impegnata a fondo, insieme al mondo sportivo organizzato della Città, nel realizzare i progetti che sosterranno "Ravenna Città Europea dello Sport 2016"

“Ho ritenuto doveroso – ha sottolineato Guerrieri – esprimervi l’apprezzamento dell’Amministrazione per l’impegno profuso e per i risultati ottenuti. Avete raggiunto importanti traguardi, dando prestigio a Ravenna”. Noi adulti – ha detto il Sindaco Matteucci - abbiamo nei confronti dei giovani tanti doveri. Uno in particolare: dare il buon esempio. Conosco Marcello Miani da tempo ed oltre essere un grande atleta è anche una bravissima persona: per questo gli chiedo di essere il testimonial di questa giornata”.

Le eccellenze dello sport in Comune (Foto M.Argnani)



Cogliendo l’invito del Sindaco Marcello Miani ha preso la parola: “Voglio fare i complimenti a voi che siete qui. Praticare uno sport è già di per sé una cosa positiva, ma se siete qui significa che avete fatto delle cose importanti nelle vostre discipline. Quando fate le vostre gare cercate di portare in giro un po' di Ravenna in Italia e nel mondo. Io lo cerco di fare sempre: è un valore aggiunto” .

Si è passati poi alla cerimonia di premiazione. Nell’ordine sono stati premiati: Giuliano Callegari (nuoto fondo); Giorgio Zattoni (skateboard); Squadra Maschile Femminile e Mista (dodgeball); Stefano Cedrini, Filippo Dirani, Elia Ercolani, Simone Greco, Sophia Eloisa Stella, Alessio Preziosi (scherma); Sofia Baruzzi (boxe); Martina Piemonte, Erika Santoro (calcio); Squadra maschile under 14/15 (pallavolo); Stefano Mengozzi, Fabio Ricci (pallavolo); Società Blu Atlantis (nuoto pinnato); Pedale Azzurro Rinascita Giovanissimi (ciclismo); Alessandra De Torre (golf); Alessandra Rubboli, Marina Martinasco, Mario Vitolo (ippica); Cziraki Gerco, Sergio Bartolini, Maria De Rosa (canottaggio); Mikail Kashami (lotta).

A tutti gli atleti l’Amministrazione comunale ha donato una pergamena ed una medaglia. Sulla pergamena è riportata una frase che Nelson Mandela pronunciò in occasione della cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Monaco 2000: lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Lo sport può ridare speranza là dove c’era solo disperazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le eccellenze dello sport ravennate premiate in Comune

RavennaToday è in caricamento