rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Le uova di pasqua dello Ior a sostegno dell’assistenza ai pazienti oncologici

Con un piccolo gesto la Pasqua può essere più dolce, regalando l'Uovo "solidale" dell'Istituto Oncologico Romagnolo si dona un conforto a chi lotta contro la malattia oncologica

Con un piccolo gesto la Pasqua può essere più dolce, regalando l'Uovo "solidale" dell'Istituto Oncologico Romagnolo si dona un conforto a chi lotta contro la malattia oncologica. Nei prossimi giorni potrete trovare i Volontari IOR in molte piazze della Romagna per questa importante iniziativa, con le tradizionali Uova di cioccolato per i più golosi e per gli estimatori le preziose Uova di ceramica di Faenza.

A Faenza i Volontari saranno presenti presso la Piazza del Popolo tutti i giorni fino al 30 marzo e presso il Centro Commerciale Le Maioliche dal 28 al 30 marzo con le preziose Uova di ceramica. A Marradi saranno presenti in via Fabroni il 23 e il 24 marzo e in Piazza Scalelle il 25 marzo con le Uova di cioccolato. A Tredozio i Volontari IOR saranno presenti in Via XX Settembre il 23, 24, 26 e 30 marzo con le Uova di cioccolato.

In questo rinnovato appuntamento, giunto oramai alla settima edizione, a tutti coloro che doneranno un contributo di 12 euro verrà offerto un Uovo di cioccolato come dolce pegno per aver contribuito a sostenere l'Assistenza ai pazienti oncologici romagnoli. Oltre alle uva di cioccolato anche quest'anno ci sarà la possibilità di collezionare le esclusive Uova di ceramica IOR, con un contributo di 20 euro, prodotte in tiratura limitata (250 copie) dall'artista ceramista di Faenza Goffredo Gaeta.

Queste originali uova raffigurano la famosa decorazione del Garofano delle Ceramiche di Faenza. Le preziose confezioni che contengono le Uova di ceramiche sono state donate allo IOR dall'azienda Pichetti Fustelle di Solarolo, da anni sostenitrice delle iniziative dell'Istituto. Questa iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere importanti fondi destinati al sostegno dei progetti di Assistenza ai pazienti oncologici romagnoli nella lotta contro il cancro.

L'Istituto Oncologico Romagnolo desidera ringraziare di cuore tutti Volontari IOR che ogni giorno si impegnano per rendere questa iniziativa un'irripetibile occasione per fare la differenza nella lotta contro il cancro. L'iniziativa verrà realizzata in tutta la Romagna in quindici Piazze sparse per tutta la Romagna. Per conoscere le date e le piazze di tutta la Romagna con le Uova di Pasqua dello IOR si può chiamare il numero 0543/35929 o visitare il sito www.ior-romagna.it Per donazioni: c/c postale IOR n. 10839470

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le uova di pasqua dello Ior a sostegno dell’assistenza ai pazienti oncologici

RavennaToday è in caricamento