rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lezioni di web, tablet e smartphone per tutti con i corsi di "Pane e Internet"

Tornano con l’autunno i corsi di alfabetizzazione digitale per l’apprendimento delle conoscenze necessarie all’utilizzo degli strumenti digitali, alla navigazione in Internet e all’utilizzo dei servizi online

Nei comuni della Bassa Romagna tornano con l’autunno i corsi di alfabetizzazione digitale per l’apprendimento delle conoscenze necessarie all’utilizzo degli strumenti digitali, alla navigazione in Internet e all’utilizzo dei servizi online. La formazione è articolata in tre tipologie di corsi: i corsi di primo livello, 10 lezioni di 2 ore per chi ha scarse o nulle conoscenze in materia e vuole apprendere i rudimenti di base (costo: 30 euro); i corsi di secondo livello, 8 lezioni di 2 ore per chi ha già un minimo di competenze a riguardo ed è interessato a rafforzarle e ampliarle (costo 50 euro); i corsi per utilizzare smartphone e tablet, 8 lezioni di 2 ore per chi vuole imparare ad utilizzare le nuove tecnologie touchscreen (costo 50 euro). In quest’ultimo caso le persone dovranno portare da casa la propria strumentazione.

I corsi di primo e secondo livello si terranno ad Alfonsine, nella Casa in Comune, in piazza Monti 1. Nel primo caso le lezioni si svolgono il lunedì e il mercoledì dal 15 ottobre al 14 novembre dalle 19.30 alle 21.30, mentre i corsi di secondo livello sono in programma il lunedì e mercoledì dal 21 novembre al 17 dicembre dalle 19.30 alle 21.30. I corsi per tablet e smartphone sono invece previsti a Bagnacavallo, Lugo e Massa Lombarda. A Bagnacavallo le lezioni sono previste presso il centro “Le Cappuccine” (via Vittorio Veneto), dal 5 al 28 novembre, tutti i lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18. A Lugo si svolgeranno nella sala Baracca della Rocca, dal 6 al 29 novembre, tutti i martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30. A Massa Lombarda (centro culturale “Carlo Venturini”, in viale Zaganelli 2) le lezioni saranno invece dal 6 al 29 novembre, tutti i martedì e giovedì dalle 16 alle 18.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune dove si intende frequentare il corso. I corsi sono promossi nell’ambito del progetto Pane e Internet, promosso dalla Regione Emilia- Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadine e cittadini alla conoscenza e all’uso degli strumenti digitali, di internet e dei servizi on-line. In Bassa Romagna i corsi e altre iniziative in materia, tra cui i servizi di assistenza personalizzati in biblioteca ed eventi sulle tematiche digitali, sono organizzati dal Punto Pane e Internet dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di web, tablet e smartphone per tutti con i corsi di "Pane e Internet"

RavennaToday è in caricamento