Ai nastri di partenza i nuovi corsi della Libera università per adulti a Castel Bolognese

Sono inoltre in fase di svolgimento i corsi di "Storia dell'arte italiana", Informatica, Inglese turistico base, Inglese turistico avanzato, Inglese avanzato (in lingua), Spagnolo e Tedesco

Giovedì 19 e 26 novembre, 3, 10 e 17 dicembre dalle 15.30 alle 17.30, Marica Ossani terrà il corso su Archeologia dell'Emilia-Romagna.
Il dottor Alessandro Fiori sarà il docente del corso "Francesco Serantini: fra realtà storica e romanzo. Il fucile di papa della Genga", dalle 15.30 alle 17.30 nei giovedì 11, 18 e 25 febbraio, 3 e 10 marzo 2016. Il programma del corso di Alessandro Fiori prevede: la vita di Francesco Serantini; tra legge e letteratura; la Romagna a Venezia; il Passatore. Storia e mitologia; lo Stato pontificio; il fucile di papa della Genga. 
"Castelli, dimore storiche e rocche dell'Emilia-Romagna" è il titolo del corso tenuto dalla professoressa Rosa Alba Rafuzzi: dalle 15.30 alle 17.30 giovedì 17, 24 e 31 marzo, 7 e 14 aprile 2016. Sergio Silvestrini si occuperò di Informatica, dalle 20 alle 22 di giovedì 28 gennaio, 4, 11, 18 e 25 febbraio e 3 marzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono inoltre in fase di svolgimento i corsi di "Storia dell'arte italiana", Informatica, Inglese turistico base, Inglese turistico avanzato, Inglese avanzato (in lingua), Spagnolo e Tedesco. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a Paola Dalpane, nel Comune di Castel Bolognese, tutti i giovedì dalle 9.30 alle 12 (0546.655835). Le iscrizioni ai corsi si chiudono una settimana prima dell'inizio dei corsi stessi. I corsi si tengono presso la Sala Bacchilega del Centro sociale di Castel Bolognese, in viale Umberto I, 48, ad eccezione dei corsi di Informatica e Lingue straniere, in programma presso la Scuola media e, relativamente al corso di Inglese avanzato in lingua, ai Cappuccini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento