rotate-mobile
Cronaca Lugo / Viale Orsini, 6

Mattina tribolata al Liceo, studente si ferisce e minaccia suicidio

Mercoledì mattina turbolenta al Liceo Scientifico "Gregorio Ricci Curbastro" di Lugo, al civico 6 di viale degli Orsini. Erano circa le 11 quando uno studente di 19 anni, per motivi ancora tutti da chiarire, ha tirato fuori delle lamette

Mercoledì mattina turbolenta al Liceo Scientifico “Gregorio Ricci Curbastro" di Lugo, al civico 6 di viale degli Orsini. Erano circa le 11 quando uno studente di 19 anni, per motivi ancora tutti da chiarire, ha tirato fuori delle lamette, ferendosi alle braccia. Poi si è avvicinato ad una finestra, minacciando di gettarsi nel vuoto. Mentre il 19enne teneva in ansia i presenti, sul posto sono intervenuti i sanitari del “118” con un'ambulanza, l'auto medicalizzata ed i Vigili del Fuoco.

Presenti anche gli agenti del locale Commissariato di Polizia. Un agente è salito in classe, riuscendo a convincerlo a non fare gesti estremi. Il volo sarebbe stato di almeno otto metri. Quando il ragazzo sembrava essersi calmato, si è divincolato dal poliziotto, cominciando a correre per l'istituto. Sceso al piano terra, è corso per il giardino inseguito dagli uomini in divisa e dai Vigili del Fuoco. Finito il fiato, si è “arreso”. A quel punto è stato affidato ai sanitari del “118” per le cure del caso. All'origine ci sarebbero motivi sentimentali, probabilmente la rottura con una ragazza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattina tribolata al Liceo, studente si ferisce e minaccia suicidio

RavennaToday è in caricamento