rotate-mobile
Cronaca

Lido Adriano, via libera al progetto preliminare del nuovo Centro sociale anziani

Su proposta di Andrea Corsini, assessore ai Lavori pubblici, la giunta ha approvato il progetto preliminare per la costruzione del nuovo centro sociale anziani di Lido Adriano

Su proposta di Andrea Corsini, assessore ai Lavori pubblici, la giunta ha approvato il progetto preliminare per la costruzione del nuovo centro sociale anziani di Lido Adriano. La struttura sorgerà in viale Manzoni, su un’area ceduta gratuitamente al Comune dalla Bisanzio Beach in base a una convenzione stipulata nel 1997 e relativa alla realizzazione di progetti urbanistici esecutivi.

La realizzazione del centro sociale costerà complessivamente 900mila euro. Il Comune investirà 450mila euro per la realizzazione dell’immobile allo stato grezzo e l’associazione di promozione sociale Centro Sociale Il Desiderio provvederà direttamente a proprie spese con altri 450mila euro al completamento delle opere, sulla base del progetto approvato dalla giunta.

Il progetto - tenuto conto delle necessità dell’associazione, che ha 900 iscritti, 60 volontari e che attualmente utilizza come sede un immobile affittato dal Comune in viale Caravaggio 56 – prevede la realizzazione di una sala comune, una sala tv, una sala gioco con annesso bar, un locale ad uso ufficio, uno spazio ad uso cucina e uno ad uso pizzeria, servizi igienici, anche per portatori di handicap, guardaroba, depositi e ripostigli.
L’edificio sarà a un piano, per una superficie utile di 734,50 metri quadri e un volume di 4.568,59 metri cubi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Adriano, via libera al progetto preliminare del nuovo Centro sociale anziani

RavennaToday è in caricamento