rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco fradicio in spiaggia aggredisce i Carabinieri. Poi dà delle testate per terra

I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, su richiesta del 118, sono intervenuti dopo che era stato segnalato l'atteggiamento particolarmente aggressivo del 49enne, che aveva abusato di sostanze alcoliche.

Prima ha cominciato a dare in escandescenza, minacciando ed ingiurando i presenti. Poi ha aggredito i carabinieri intervenuti per calmarlo. Inevitabilmente è scattato l'arresto per un operaio 49enne svizzero del Canton Ticino, in vacanza in Riviera. Il turbolento episodio si è verificato sabato pomeriggio in uno stabilmento balneare di Lido di Savio. I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, su richiesta del 118, sono intervenuti dopo che era stato segnalato l'atteggiamento particolarmente aggressivo del 49enne, che aveva abusato di sostanze alcoliche.

L’uomo alla vista alla vista dei militari ha cominciato prima a minacciarli ed offenderli, quindi li ha aggrediti con calci e pugni, colpendoli al corpo ed al viso. I militari hanno cercato di immobilizzarlo, ma la violenza dell’energumeno è stata tale da riuscire persino a rompere la chiusura delle manette. Nonostante fosse ormai fuori controllo, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad adagiarlo a terra. Lo svizzero, inarrestabile, ha continuato a minacciare e inveire contro chiunque, persino contro la sua compagna, picchiando con la testa violentemente e ripetutamente a terra, provocandosi una ferita lacero contusa al capo. Alla scena hanno assistito numerosi bagnanti. Per calmarlo i sanitari hanno dovuto sedarlo.

Al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Ravenna entrambi i militari sono stati medicati e dimessi con una prognosi di quindici giorni. Lo svizzero ha riportato invece una ferita guaribile in sette giorni. Gli è stato quindi riscontrato un tasso alcolemico di 2,09 grammi per litro. L’uomo, dopo avere trascorso un paio di notti in camera di sicurezza, lunedì è comparso innanzi al Giudice del Tribunale ravennate, che convalidava l'arresto, fissando l’udienza per il prossimo 20 settembre. E' accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio in spiaggia aggredisce i Carabinieri. Poi dà delle testate per terra

RavennaToday è in caricamento