rotate-mobile
Cronaca

Nel furgone col kit del ladro: fermati dopo segnalazione al 112

A Lido di Dante il veicolo è stato fermato e sottoposto a perquisizione; il conducente ed il passeggero, due cittadini rumeni uno di 39 anni ed uno di 28 anni, entrambi con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio

Continua la lotta dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna al fenomeno dei furti in abitazione. "Un'opera di prevenzione - spiegano gli uomini dell'Arma - è sempre attiva e proprio dal controllo del territorio derivano alcuni importanti risultati, non tangibili in quanto anticipano il compimento del reato, ma indubbiamente indispensabili". Mercoledì sono stati due fermati due cittadini rumeni da una pattuglia della Stazione di Lido Adriano in seguito ad una segnalazione al 112 circa la presenza di un furgone sospetto con a bordo due uomini che si guardavano attorno con delle modalità.

A Lido di Dante il veicolo è stato fermato e sottoposto a perquisizione; il conducente ed il passeggero, due cittadini rumeni uno di 39 anni ed uno di 28 anni, entrambi con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Nel cassone posteriore sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso comuni, ma anche strumenti creati ad hoc per poter aprire le maniglie delle finestre dall’esterno: visti i precedenti dei soggetti e la mancanza di spiegazioni alla detenzione ed il porto della attrezzatura, sia il furgone che gli arnesi sono stati posti sotto il vincolo del sequestro mentre i due sono stati denunciati per il possesso ingiustificato di grimaldelli e attrezzi da scasso.

I Carabinieri di Lido Adriano inoltre, valutata la pericolosità dei fermati, desunta in particolare dalla loro personalità, emersa dai precedenti penali e di polizia, valutata in relazione alla sospetta presenza sul territorio, li hanno anche segnalati per l’applicazione della misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno” per la durata di tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel furgone col kit del ladro: fermati dopo segnalazione al 112

RavennaToday è in caricamento