rotate-mobile
Cronaca Cervia

Anche la lingua spagnola nei tandemi linguistici di Scambiamenti

Per ciò che riguarda la lingua spagnola, lo scambio è previsto nel pomeriggio del martedì; per ciò che riguarda la lingua inglese invece, l’attività si svolgerà nel pomeriggio del mercoledì

Lo studio di una lingua straniera è un’attività molto utile: tuttavia non si è in grado di padroneggiarla al meglio se non la si pratica, cosa non sempre facile. Per venire incontro a questa esigenza Scambiamenti continua l’attività gratuita di tandem linguistici, con una novità. Se infatti sarà sempre possibile (su prenotazione) riservare un’ora di tempo da trascorrere colloquiando in inglese o francese, da oggi ci sarà anche la possibilità della medesima attività in lingua spagnola.

Per ciò che riguarda la lingua spagnola, lo scambio è previsto nel pomeriggio del martedì; per ciò che riguarda la lingua inglese invece, l’attività si svolgerà nel pomeriggio del mercoledì; per ciò che riguarda la lingua francese, l’appuntamento sarà per il pomeriggio del venerdì. Tutti i tandem sono rivolti a una sola persona per volta, in modo tale da garantire il massimo dell’efficacia, e i primi due saranno condotti da madrelingua.

L’idea è quella dello scambio linguistico, in cui si passa metà del tempo colloquiando nella propria lingua, l’altra metà colloquiando nella lingua che si vuole imparare. Un’attività ideale per coloro che stanno per partire per mete all’estero, per chi studia le lingue, per chi desidera approfondirle, per chi vuole mettersi alla prova. Gli incontri saranno svolti nella sede di Scambiamenti, in via Ippolito Nievo 2 a Cervia.

Per iscriversi occorre inviare una mail a scambiamenti@comunecervia.it contenente i propri dati personali, residenza, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica. I candidati saranno ricontattati per fissare un appuntamento per la giornata dedicata, seguendo il calendario delle date libere. Per maggiori informazioni, si può contattare lo Spazio Culturale Scambiamenti via mail, via Facebook, telefonando al 3382196514 o presentandosi in sede di persona negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la lingua spagnola nei tandemi linguistici di Scambiamenti

RavennaToday è in caricamento