Anche la lingua spagnola nei tandemi linguistici di Scambiamenti

Per ciò che riguarda la lingua spagnola, lo scambio è previsto nel pomeriggio del martedì; per ciò che riguarda la lingua inglese invece, l’attività si svolgerà nel pomeriggio del mercoledì

Lo studio di una lingua straniera è un’attività molto utile: tuttavia non si è in grado di padroneggiarla al meglio se non la si pratica, cosa non sempre facile. Per venire incontro a questa esigenza Scambiamenti continua l’attività gratuita di tandem linguistici, con una novità. Se infatti sarà sempre possibile (su prenotazione) riservare un’ora di tempo da trascorrere colloquiando in inglese o francese, da oggi ci sarà anche la possibilità della medesima attività in lingua spagnola.

Per ciò che riguarda la lingua spagnola, lo scambio è previsto nel pomeriggio del martedì; per ciò che riguarda la lingua inglese invece, l’attività si svolgerà nel pomeriggio del mercoledì; per ciò che riguarda la lingua francese, l’appuntamento sarà per il pomeriggio del venerdì. Tutti i tandem sono rivolti a una sola persona per volta, in modo tale da garantire il massimo dell’efficacia, e i primi due saranno condotti da madrelingua.

L’idea è quella dello scambio linguistico, in cui si passa metà del tempo colloquiando nella propria lingua, l’altra metà colloquiando nella lingua che si vuole imparare. Un’attività ideale per coloro che stanno per partire per mete all’estero, per chi studia le lingue, per chi desidera approfondirle, per chi vuole mettersi alla prova. Gli incontri saranno svolti nella sede di Scambiamenti, in via Ippolito Nievo 2 a Cervia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per iscriversi occorre inviare una mail a scambiamenti@comunecervia.it contenente i propri dati personali, residenza, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica. I candidati saranno ricontattati per fissare un appuntamento per la giornata dedicata, seguendo il calendario delle date libere. Per maggiori informazioni, si può contattare lo Spazio Culturale Scambiamenti via mail, via Facebook, telefonando al 3382196514 o presentandosi in sede di persona negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Alessandro Borghese gira una puntata di "4 Ristoranti" in riviera

  • Presunto ordigno bellico: divieto di accesso ad una delimitata zona di spiaggia a Marina di Ravenna

Torna su
RavennaToday è in caricamento