rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Affronta i Carabinieri a colpi di sgabello e finisce in manette

Si è reso necessario l'intervento dei Carabinieri per sedare un'accesa discussione che ha visto protagonisti alcuni stranieri in un bar di Alfonsine. Il fatto è avvenuto intorno alle 22

Si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri per sedare un’accesa discussione che ha visto protagonisti alcuni stranieri in un bar di Alfonsine. Il fatto è avvenuto intorno alle 22. A chiedere l’intervento del 112 è stata una barista, dopo esser stata strattonata da un extracomunitario. I militari della Radiomobile si sono quindi recati sul posto e, ricostruita la vicenda, hanno individuato un gruppetto di cittadini stranieri ancora presenti nel locale.

Hanno pertanto proceduto ad identificarli quando improvvisamente e senza motivo il primo cui sono stati chiesti i documenti J.M., classe 1981, ha iniziato ad inveire contro i militari e a divincolarsi per non farsi accompagnare all’esterno. Nel parapiglia che si è creato, un secondo marocchino, Y.H, classe 1990, peraltro proprio il giovane che aveva avuto la discussione con la barista, ha ben deciso di sostenere il primo scagliando una seggiola contro i militari, senza colpirli.

Vista il rapido degenerare della situazione i militari hanno bloccato a terra e tratto in arresto i due che giudicati per direttissima martedì mattina sono stati condannati a 4 mesi, pena sospesa. Nessuno è rimasto ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affronta i Carabinieri a colpi di sgabello e finisce in manette

RavennaToday è in caricamento