rotate-mobile
Cronaca

Lo spaccio rendeva bene: sequestrati 30mila euro in contanti, due arresti

Un'operazione anti-droga della questura di Ravenna ha permesso di recuperare un ingente somma di denaro che è stata sequestrata in quanto ritenuta provento di un'attività di spaccio

Un'operazione anti-droga della questura di Ravenna ha permesso di recuperare un ingente somma di denaro che è stata sequestrata in quanto ritenuta provento di un'attività di spaccio. E' il principale esito di una operazione anti-droga conclusasi nella notte tra mercoledì e giovedì nel territorio di Cervia. I poliziotti stavano tenendo sotto controllo, dopo un'attività di indagine, due soggetti albanesi, individuati all'interno di un bar del centro. Al momento di una cessione di cocaina nella piazza davanti al locale è scattato il blitz.

Nei controlli e nelle successive perquisizioni sono state trovate alcune dosi di cocaina e circa 1.500 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente derivanti dalle cessioni di droga. In una delle abitazioni degli albanesi  è stata poi rinvenuta, oltre all’armamentario per il confezionamento delle dosi, una consistente somma di denaro in contanti, quasi 30mila euro in banconote di vario taglio, occultate nella casa. Nell'altra abitazione invece, oltre ad altre dosi di cocaina e a bilancine elettroniche, sono state trovate una manciata di cartucce calibro 7,65 in perfetto stato di conservazione.

Per i due albanesi, 58 e 32 anni, residenti a Cervia, sono scattate le manette con l'accusa di spaccio, mentre il denaro, considerato il “guadagno” dell'attività connessa alla droga, è stato posto sotto sequestro. Per i  due arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna al termine dell’udienza di giovedì, sono stati convalidati gli arresti e concessi i termini a difesa fissando il processo per il 23 gennaio prossimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spaccio rendeva bene: sequestrati 30mila euro in contanti, due arresti

RavennaToday è in caricamento