rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Lo storico trenino azzurro accompagna l'estate in Riviera

Parte questa settimana, a disposizione fino a settembre e durante tutto l’anno in occasione degli eventi più significativi, il trenino azzurro su gomma

Parte questa settimana, a disposizione fino a settembre e durante tutto l’anno in occasione degli eventi più significativi, il trenino azzurro su gomma, immancabile presenza dell'estate romagnola, per offrire sempre più opportunità ai turisti nel periodo estivo e in occasione di eventi o manifestazioni. 

Da quest’anno, in via sperimentale e per la durata triennale, è a disposizione di tutti i turisti e cittadini questo tradizionale e piacevole mezzo pubblico, al fine di utilizzare modalità alternative di trasporto, che consentano di promuovere le peculiarità del territorio, di migliorare l’offerta turistica, e in grado di valorizzare le tradizioni, la cultura e la storia della città di Cervia.

Il trenino turistico, con mezzo a basso impatto ambientale, è omologato e predisposto per ospitare i disabili, inoltre al fine di rendere più completa l’attività è provvisto un servizio di accompagnamento turistico che presenta agli utilizzatori le principali peculiarità del nostro territorio. Sarà attivo, a seconda dei giorni, nella fascia pomeridiana o serale, coprendo diverse zone del Comune di Cervia. Il servizio, fra l’altro, mette in rete le diverse località del nostro Comune con alcune delle attrazioni principali quali Parco Naturale e Casa delle Farfalle.

Il servizio, che avrà valenza privata ad uso pubblico, sarà gestito a bigliettazione diretta dal un’associazione temporanea di imprese locali, che già si occupano di servizi di trasporto sul Comune di Cervia e che hanno concorso e vinto la gara ad evidenza pubblica bandita dal Comune.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo storico trenino azzurro accompagna l'estate in Riviera

RavennaToday è in caricamento