rotate-mobile
Cronaca Faenza

Ristorante a rischio frana: chiude la storica locanda degli escursionisti

Una brutta notizia per i partecipanti della 100 km del Passatore - e non solo - che ogni anno prendono parte alla corsa che da Firenze arriva a Faenza passando per l'appennino

Una brutta notizia per i partecipanti della 100 km del Passatore - e non solo - che ogni anno prendono parte alla corsa che da Firenze arriva a Faenza passando per l'appennino. Nei giorni scorsi, infatti, ha chiuso definitivamente i battenti la "Locanda della Colla", il ristorante di Borgo San Lorenzo, già in Toscana ma alle porte della Romagna, che proprio nel giorno della 100 km del Passatore era abituato a ospitare decine e decine di clienti affamati - e durante tutto l'anno era il rifugio per centinaia di escursionisti dell'Appennino.

A dare l'annuncio sono stati i titolari dello stesso ristorante sulla propria pagina Facebook: "Sono stati dieci anni bellissimi pieni di emozioni, abbiamo conosciuto migliaia di persone che ci hanno riempito il cuore di gioia con una storia, un complimento, una critica, con tante risate e affetto sincero e noi vi vogliamo ringraziare di cuore. E' un enorme dispiacere questa chiusura, ma noi non ci arrendiamo e vi vogliamo vedere di nuovo per una risata, per due chiacchiere, per una storia, un complimento e perché no anche per una critica!". La locanda ha chiuso, come spiegano gli stessi ristoratori, dopo che a metà dicembre i Vigili del fuoco avevano chiuso alcuni locali della parte est della struttura per inagibilità a causa di una frana che minacciava gli stessi locali, non permettendo più di svolgere il servizio di ristorazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorante a rischio frana: chiude la storica locanda degli escursionisti

RavennaToday è in caricamento