rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Logistica Ferrari, trattative ancora in corso dopo l'incontro a Casa Melandri

L'incontro è stata l'occasione per parlare, più in generale, delle problematiche legate al sistema di appalti e subappalti che riguarda non solo Marcegaglia, ma diverse aziende del settore portuale

Un centinaio di persone, tra cui una quarantina di lavoratori più alcuni partecipanti "extra-vertenza", hanno affollato la sala D'Attorre di Casa Melandri martedì sera per l'incontro sulla Vertenza Ferrari. Presenti in sala anche il capogruppo in consiglio di Ravenna in Comune Massimo Manzoliil giuslavorista Piergiovanni Alleva, Massimo Betti dell’esecutivo nazionale di Sgb (Sindacato generale di base) e il deputato di Possibile Andrea Maestri.

Le trattative per gli ex lavoratori di Logistica Ferrari, in totale 55, sono ancora in corso: una quindicina di loro sono stati assunti da La Cisa, altri sono in trattativa e nei prossimi giorni si incontreranno con l'azienda per discutere dell'assunzione. Anche CoFaRi e la stessa Ferrari assumeranno alcuni dei lavoratori, oltre ai 18 già assunti nelle scorse settimane. Quelli rimasti esclusi, al momento, sono una decina. L'incontro è stata l'occasione per parlare, più in generale, delle problematiche legate al sistema di appalti e subappalti che riguarda non solo Marcegaglia, ma diverse aziende del settore portuale.

vertenza-ferrari-incontro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Logistica Ferrari, trattative ancora in corso dopo l'incontro a Casa Melandri

RavennaToday è in caricamento