rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lotta alle allergie primaverili: nelle Farmacie Comunali un progetto legato alle modalità omeopatiche

Gli utenti interessati potranno recarsi anche senza appuntamento alle farmacie aderenti, e chiedere al farmacista tutte le informazioni sulla tematica delle allergie, sicuri di trovare un interlocutore particolarmente ferrato sull’argomento

Prende il via lunedì e proseguirà per l’intera settimana, in quattro delle Farmacie Comunali del ravennate, un’iniziativa legata alle modalità con cui l’omeopatia suggerisce di affrontare il periodo delle allergie primaverili. L’iniziativa si lega al fatto che già da qualche mese, nelle farmacie Comunali di Ravenna Farmacie, è partito un importante progetto volto a perfezionare il consiglio che i farmacisti offrono ai clienti - sempre più preparati ed esigenti - nel vasto e interessante campo della medicina omeopatica.

Come è noto l'omeopatia (dal greco òmoios, “simile” e pàthos, “sofferenza”) è una pratica basata sulle teorie studiate dal medico tedesco Samuel Hahnemann nella prima metà del XIX secolo. Pur essendo fonte di grande dibattito scientifico, questa controversa pratica medica suscita grande interesse sia nella classe medica che nei pazienti, che utilizzano i prodotti omeopatici con soddisfazione. Proprio tenendo conto di questo, per offrire come sempre il più alto livello possibile di supporto scientifico ai clienti, alcuni farmacisti hanno seguito specifici corsi di formazione, e le Farmacie Comunali hanno creato dei “punti di eccellenza” in cui gli utenti possono essere certi di trovare il massimo livello di specializzazione dei farmacisti.

Proprio in concomitanza con l’attivazione di questi punti di specializzazione, Ravenna Farmacie organizza momenti formativi per gli utenti, dedicati a specifiche problematiche stagionali, ed alla possibilità di affrontarle con l’utilizzo anche dell’omeopatia. Le farmacie che partecipano all’iniziativa sono la Comunale n. 4 e la Comunale n. 8 di Ravenna, la Comunale di Fusignano e la Comunale di Cervia/Malva. Gli utenti interessati potranno recarsi anche senza appuntamento alle farmacie aderenti, e chiedere al farmacista tutte le informazioni sulla tematica delle allergie, sicuri di trovare un interlocutore particolarmente ferrato sull’argomento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle allergie primaverili: nelle Farmacie Comunali un progetto legato alle modalità omeopatiche

RavennaToday è in caricamento