Lotta alle truffe, il gazebo di Confartigianato ai mercati di Fusignano e Conselice

Il gazebo Confartigianato Anap sarà operativo venerdì al mercato di Fusignano, dalle ore 9.30 alle 11.30. L’appuntamento successivo sarà sabato al mercato di Conselice, con gli stessi orari

La quarta edizione della campagna nazionale 'Più Sicuri Insieme', presentata il 30 agosto scorso in Prefettura a Ravenna, vedrà il gazebo di Confartigianato ed Anap portare in tutti i mercati della nostra provincia i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle Istituzioni, che possono così fornire consigli utili per prevenire uno dei reati più odiosi, ovvero le truffe ai danni degli anziani. Al gazebo è inoltre possibile ritirare gratuitamente il vademecum di consigli utili per prevenire le truffe agli anziani. Il gazebo di Confartigianato Anap sarà operativo venerdì al mercato di Fusignano, dalle ore 9.30 alle 11.30. L’appuntamento successivo sarà sabato al mercato di Conselice, con gli stessi orari.

"Riteniamo utile rammentare ai cittadini che il Pdf del vademecum è liberamente ‘scaricabile’ anche su www.confartigianato.ra.it sito nel quale è pure consultabile l’elenco delle ‘botteghe sentinelle della legalità’, ovvero la rete di 120 botteghe artigiane e del commercio che non solo distribuiranno il vademecum, ma saranno anche un punto di riferimento al quale potersi rivolgere nel caso ci si sentisse in una situazione di pericolo", viene ricordato da Confartigianato ed Anap. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nessun caso in Romagna, 17 in Emilia

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento