rotate-mobile
Cronaca

Quasi 200 persone all'incontro sulla sicurezza a Castiglione

Le azioni nel dettaglio sono state illustrate da vice comandante della Polizia Municipale Alessandra Bagnara e dalla responsabile dell’unità organizzativa Vigilanza di Quartiere Flavia Gennari

Si è svolto martedì sera a Castiglione di Ravenna un'assemblea pubblica promossa dal Comune e dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con il consiglio territoriale, sui temi della sicurezza, dei furti e delle truffe agli anziani. Erano oltre 170 le persone ad affollare la sala Tamerice. "E’ stata una importantissima occasione di confronto e per questo ringrazio tutti coloro che l’hanno voluta, che hanno contribuito a organizzarla e che vi hanno partecipato", afferma il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega alla Polizia Municipale e alla Sicurezza.

"Abbiamo voluto far sentire ai cittadini la vicinanza delle istituzioni e delle forze dell’ordine per quanto riguarda l’attenzione ai temi della sicurezza, rispondendo alle loro domande e illustrando tutte le preziose azioni messe in campo dalle forze dell’ordine stesse, a partire dalla Polizia Municipale, impegnata soprattutto in una fondamentale opera di prevenzione e presidio del territorio", chiosa Fusignani. Le azioni nel dettaglio sono state illustrate da vice comandante della Polizia Municipale Alessandra Bagnara e dalla responsabile dell’unità organizzativa Vigilanza di Quartiere Flavia Gennari.

"Per quanto riguarda l’Arma dei Carabinieri, ringrazio il comando provinciale, in virtù della cui disponibilità sono intervenuti, dando importanti consigli soprattutto per quanto riguarda il tema delle truffe agli anziani, il comandante della compagnia di Cervia e Milano Marittima Giuseppe Mercatali e il luogotenente Franco Carbone, comandante della stazione dell’Arma di Castiglione", conclude Fusignani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 200 persone all'incontro sulla sicurezza a Castiglione

RavennaToday è in caricamento