rotate-mobile
Cronaca

Lotta serrata all'abusivismo: in due mesi sequestrati oltre 1 milione di pezzi

Martedì mattina si è svolto in Prefettura il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha avuto come oggetto il contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale lungo il litorale della provincia di Ravenna

Martedì mattina si è svolto in Prefettura il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha avuto come oggetto il contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale lungo il litorale della provincia di Ravenna. In virtù della recentissima direttiva del Ministro dell’Interno sulla problematica è stata decisa una ulteriore intensificazione, per la settimana di Ferragosto, dei servizi già quotidianamente svolti da tutte le Forze di Polizia.

Dal 13 giugno al 10 agosto l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale, che ha visto costantemente impegnate la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza,la Capitaneria di Porto, il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia Provinciale e le Polizie Municipali di Ravenna e Cervia, ha prodotto i seguenti risultati: 552 persone identificate, 196 denunciate. Sono stati controllati 185 autoveicoli.  Inoltre sono state contestate 140 violazioni amministrative, con 316 sequestri di merce.

In totale sono stati sequestrati 99.078 pezzi di merce (vestiti, costumi da bagno,foulard, teli da mare). Per violazione penale sono invece stati effettuati 79 sequestri: per la contraffazione dei marchi sono 10.478 i pezzi sequestrati (borse, cinture, portafogli, scarpe), mentre i fogli di via emessi dal questore sono stati 91.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta serrata all'abusivismo: in due mesi sequestrati oltre 1 milione di pezzi

RavennaToday è in caricamento