rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cittadini mettono in pratica i consigli dell'Arma e sventano numerose truffe

La maggiore e costante attenzione per il fenomeno e l’aumento delle segnalazioni è il frutto della capillare attività di prevenzione svolta dall’Arma dei Carabinieri di Ravenna

Un fine settimana di lavoro per i truffatori. Sabato mattina in via Erbosa di Campiano alcuni residenti hanno segnalato ai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima una "Fiat Punto" di colore grigio con targa italiana con a bordo un uomo ed una donna, che andavano in giro per le abitazioni proponendo di affilare i coltelli. A bordo una coppia di nomadi italiani che, dopo il controllo della pattuglia, hanno ripreso la loro strada, allontanandosi.

Domenica mattina in via Salara a Cannuzzo un cittadino ha segnalato una "Audi A1" di colore grigio con a bordo un uomo ed una donna che aveva tentato la “truffa dello specchietto”. La vittima, seppur agitata, ha seguito le indicazioni fornite dai Carabinieri nei numerosi incontri in tema di truffe: non si è fermato ed ha chiamato il numero di Pronto Emergenza “112” chiedendo soccorso. I due balordi, invece, si sono dileguati in direzione di Castiglione. All’arrivo della pattuglia i due malviventi erano già uccel di bosco.

continua nella pagina successiva ====> ALTRO TENTATIVO DI TRUFFA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini mettono in pratica i consigli dell'Arma e sventano numerose truffe

RavennaToday è in caricamento