rotate-mobile
Cronaca

Emergenza furti a Punta Marina: "ben 7 in una sola notte"

Grave emergenza furti a Punta Marina Terme. In poche settimane il paese ha subìto decine di furti e diversi, sembrano addirittura sette, solamente nella notte tra il 4 e il 5 di questo mese

Grave emergenza furti a Punta Marina Terme. "In poche settimane il paese ha subìto decine di furti e diversi, sembrano addirittura sette, solamente nella notte tra il 4 e il 5 di questo mese - sottolinea Luca Rosetti, rappresentante di Lista del Mare Ravenna -. Un cittadino ha visto scappare dal balcone due persone all'apparenza giovani e molto agili. Un altro dopo avere visto due ladri scappare dall'interno della propria casa, ha inveito contro questi e in risposta è stato offeso verbalmente (con accento meridionale)".

"Sembra che i ladri siano sempre in coppia ma non si ha la certezza se ad agire sia un unico gruppo - continua Rosetti -. Nella maggior parte dei casi sono entrati nelle abitazioni durante la notte mentre i proprietari dormivano. I residenti sono fortemente preoccupati, chi ha subito la violazione del proprio domicilio è profondamente turbato per sé, in particolar modo per i propri figli, e non è certo possibile continuare a subire una così grave situazione".

L'esponente della lista civica auspica che Prefetto e Forze dell'ordine cambino "radicalmente atteggiamento, innalzando i controlli sulle persone (troppa gente viene vista oziare tutto il giorno, utilizzare cellulari, giocare nelle sale slot, ecc.) e sulla locazione degli immobili. Dai cittadini deve arrivare estrema collaborazione attraverso la segnalazione di persone, mezzi e locazioni sospetti".

Rosetti si augura inoltre "che questa situazione trovi una soluzione al più presto, perchè la gente è stanca di non sentirsi più tranquilla, nemmeno in casa propria. Non aspettiamo l'eventualità che qualcosa di più grave possa accadere".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti a Punta Marina: "ben 7 in una sola notte"

RavennaToday è in caricamento