rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Bassa Romagna, nuovo comandante della polizia municipale: una poltrona per 14

La prova numero uno, quella che consentiva l'accesso al colloquio non è stata superata da tutti ma un discreto gruppetto di uomini e donne ce l'ha fatta

Il primo aprile l'attuale comandante della Polizia Municipale dell'Unione Roberto Faccani lascerà il posto di comando per sopraggiunti limiti di età. Si attende così il nuovo numero uno della Polizia Municipale. In tanti all'appello per la nuova carica. La prova numero uno, quella che consentiva l'accesso al colloquio non è stata superata da tutti ma un discreto gruppetto di uomini e donne ce l'ha fatta. In primis va sottolineato l'ottimo punteggio ottenuto in base ai titoli e al curriculum vitae è quello della faentina Paola Neri che, quatta quatta, risulta essere, verbali alla mano, la prima di una lunga lista con 96,27 punti.

Sarà la commissione giudicante, presieduta dal direttore generale dell'Unione dei Comuni, il modenese Francesco Raphael Frieri a prendere la decisione definitiva. Quella che sembra la favorita a Lugo è molto conosciuta e ricopre, attualmente, il ruolo di vice comandante della PM unificata. Ha maturato numerose esperienze anche fuori città ed è un'ottima coordinatrice di un comando di tale portata; tra l'altro è stata per molti anni il braccio destro di Elena Fiore il comandante che preferiva l'ex sindaco Raffaele Cortesi. Tutte note positive che ovviamente non sono sufficienti per sbaragliare il campo da tutti i potenziali avversari che hanno, comunque, tutte le credenziali in regola per potersi aggiudicare il concorso.

In questo testa a testa e in previsione del colloqui che si terranno martedì nella sala del Consiglio dell'Unione in piazza Martiri, Paola Neri continua la sua preparazione in vista del faccia a faccia con la commissione. Pluri laureata, quarantenne, dotata di ottimi requisiti anche sotto il profilo umano sa che, in ogni caso tutti gli altri, come è giusto che sia, cercheranno di renderle la vita complicata. Lei parte con un gran punteggio, questo è fuori discussione ma si troverà di fronte un cospicuo gruppetto di avversari che non le renderanno semplice il percorso. Giorgio Benvenuti si presenta con punti 83,14, Daniele Brighi 74,86, Paolo Claps 80,00, Daniele Giulianini 89,86, Davide Golfieri 70,59, Giampiero Gualandi 79,00, Gianfranco Antonio Longo 73,68, Pier Paolo Marullo 90,36, Lorenza Mazzotti 91,09, Cinzia Mentullo 90,36, Andrea Piselli 74,00, Roberto Ricci 75,27, Maria Rosaria Sannino 76,32 e Manuela Valli 71,50.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, nuovo comandante della polizia municipale: una poltrona per 14

RavennaToday è in caricamento