rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Lugo, al Pavaglione l'invasione dei ragazzi delle scuole superiori

Venerdì dal pomeriggio fino a sera il Pavaglione di Lugo è stato pacificamente invaso da centinaia di giovani per “Lugout”, una grande festa pensata dagli studenti delle scuole superiori di Lugo

Venerdì 29 aprile dal pomeriggio fino a sera il Pavaglione di Lugo è stato pacificamente invaso da centinaia di giovani per “Lugout”, una grande festa pensata dagli studenti delle scuole superiori di Lugo per valorizzare la creatività dei ragazzi e le attività di carattere artistico, culturale e ricreativo.

Danza, musica, arte e tante altre espressioni artistiche si sono incontrate in una sorta di officina della fantasia e della creatività dei ragazzi, attraverso un’esposizione accompagnata dalla musica degli allievi della scuola “Giuseppe e Luigi Malerbi” e da lettura di poesie. Sono stati inoltre organizzati concerti con i Cellar door, Johnma, La stanza della Sequoia e i Counterclockwise. Alle 19 sono iniziati i dj set, mentre alle 20.30 si è tenuto il concerto dei Landlord, band che ha partecipato all'edizione 2015 di X Factor.

Lugout al Pavaglione

All’evento ha partecipato anche Radio Sonora, con i ragazzi che hanno aderito al progetto “Sarai”. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal Consorzio AnimaLugo e numerosi locali hanno aderito con menù speciali per i ragazzi, come la vinosteria Amici miei, la birreria Lug Dla Rumàgna, lo Smile Cafè, la Pasticceria Santina e il Sax Pub.

Lugout è stata organizzata dagli studenti del liceo “Gregorio Ricci Curbastro” e del Polo tecnico di Lugo, in collaborazione con l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e con il patrocinio del Comune di Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, al Pavaglione l'invasione dei ragazzi delle scuole superiori

RavennaToday è in caricamento