rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Sammartina

Lugo, aperta la pista ciclo-pedonale di via Sammartina

Alle 9 di sabato 5 aprile è avvenuta l’apertura della pista ciclo-pedonale in fregio al parco Golfera di Lugo, in via Sammartina.

Alle 9 di sabato 5 aprile è avvenuta l’apertura della pista ciclo-pedonale in fregio al parco Golfera di Lugo, in via Sammartina. Con questa ultima opera si concludono i lavori previsti a bilancio per la messa in sicurezza idraulica e viabile del quartiere di Lugo Ovest: un percorso iniziato con la realizzazione del bacino di laminazione “Parco Golfera”, proseguito con la realizzazione della nuova via Paurosa e ora concluso con la realizzazione della pista ciclo pedonale e asfaltatura dell’ultimo tratto di via Sammartina, nell’abitato di Lugo.

All’apertura erano presenti il sindaco Raffaele Cortesi, il presidente della Consulta di Lugo Ovest, Uliano Dalmonte, gli assessori comunali ai Lavori pubblici e all’Ambiente, Alessandra Fiorini e Fiorenzo Baldini, e l’ingegnere capo del Comune di Lugo Paolo Nobile.

Era inoltre presente una rappresentanza del Gruppo Nordic Walking di Lugo, diretto dal signor Vito Minguzzi, che nell’ultimo anno si è impegnato per la  realizzazione anche a Lugo di un percorso urbano di Nordic Walking, dal parco del Loto fino a Zagonara. Il percorso sarà inaugurato a breve, appena terminati gli ultimi lavori che il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale sta realizzando per la messa in sicurezza idraulica del canale dei Mulini. Proprio quest’ultimo sarà la dorsale del percorso, che unirà tre dei maggiori parchi della città di Lugo: il parco Golfera, il parco dei Mulini di via Villa e il parco del Loto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, aperta la pista ciclo-pedonale di via Sammartina

RavennaToday è in caricamento