rotate-mobile
Cronaca Lugo

Svapare è dannoso alla salute? Se ne parla ad un convegno a Lugo

Organizzato da Xvapo Italia, società con sede a Fusignano, in collaborazione con Confesercenti, l'evento ha per titolo Sigaretta elettronica e salute. Medici e tecnici: ricerca e informazione in sinergia per il nostro benessere

Svapare. Nel 2013 è entrato anche nel dizionario Treccani il neologismo la cui definizione è: «fumare una sigaretta elettronica, emettendo il caratteristico vapore simile al fumo». Ai fumatori, agli svapatori di oggi e di domani, ai medici, ai tecnici e ben più in generale a chi ha desiderio di capire cosa davvero sia la sigaretta elettronica per combattere il tabagismo e quali effetti abbia è dedicato il convegno nazionale in programma venerdì alle 20.30 presso il Salone Estense della Rocca di Lugo.

Organizzato da Xvapo Italia, società con sede a Fusignano, in collaborazione con Confesercenti, l'evento ha per titolo Sigaretta elettronica e salute. Medici e tecnici: ricerca e informazione in sinergia per il nostro benessere. Numerosi saranno gli argomenti affrontati dai relatori Claudio Baldini, tecnico e amministratore di Xvapo Italia Srl, e Francesco Di Tota, medico e biologo. In particolare si parlerà del successo della sigaretta elettronica in Italia dal 2012 a oggi e dell'"ostruzionismo mediatico e legislativo in materia" e della situazione in Europa, di come è fatta e come si usa.

Verranno poi riportati i pareri favorevoli al suo utilizzo espressi dai professori Umberto Veronesi e Riccardo Polosa. Claudio Baldini presenterà il report Xvapo sull'uso della sigaretta elettronica per combattere il tabagismo e il dottor Di Tota il Metodo Xvapo Zero Nicotina per controllare e monitorare la dipendenza da fumo di tabacco con l'ausilio della sigaretta elettronica. Al termine ci sarà spazio per domande e interventi da parte del pubblico. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svapare è dannoso alla salute? Se ne parla ad un convegno a Lugo

RavennaToday è in caricamento