rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Aperte le iscrizioni al corso per allieve infermiere volontarie della Croce rossa italiana

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ispettorato infermiere volontarie, Comitato locale di Lugo, viale degli Orsini, telefono 0545.22300 oppure 339.5019066

Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni al Corso per allieve infermiere volontarie della Croce rossa italiana. Il corso dura due anni ed è orientato a fornire competenze attuali con particolare sviluppo nel campo dell’emergenza. Il percorso formativo comprende attività didattiche teorico-pratiche e di pratica clinica. Al compimento degli studi viene rilasciato il titolo di “Infermiera volontaria della Croce rossa italiana”, abilitante in ambito delle forze armate e della Cri alla professione infermieristica equivalente alla qualifica di operatore socio-sanitario specializzato (O.S.S.S.).

I requisiti per l’iscrizione al corso sono la cittadinanza italiana, un’età compresa tra 18 e 55 anni, un titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado e costituzione fisica idonea all’esercizio delle funzioni. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ispettorato infermiere volontarie, Comitato locale di Lugo, viale degli Orsini, telefono 0545.22300 oppure 339.5019066.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al corso per allieve infermiere volontarie della Croce rossa italiana

RavennaToday è in caricamento