rotate-mobile
Cronaca

Lugo, dolci pensieri rivolti ai bambini in difficolta'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

 

Ritorna, per il secondo anno consecutivo, l'iniziativa "Dolci Pensieri", che coinvolge un buon numero di ristoranti del comprensorio lughese; Dolci Pensieri è nata dall' idea di un ex consigliere comunale che ha riscosso immediatamente consensi e la disponibilità dei ristoratori.
Da giovedi 18 dicembre fino a domenica 4 gennaio, nei locali aderenti, sarà possibile rinunciare alla degustazione di un dolce donando la modica cifra di 5euro; nei biglietti che saranno consegnati si potrà scrivere un messaggio solidale rivolto ai bambini.

 

Ad ogni donazione corrisponderà una confezione di dolciumi ed una tipica calza della befana, alla quale verrà allegata una busta con biglietto personalizzato; il tutto verrà poi consegnato il 6 gennaio, giornata dell' Epifania, ai reparti pediatrici ospedalieri di Lugo, Ravenna e Faenza ed al Centro di Solidarietà Lughese.

L' intento è quello di rendere più dolci i momenti difficili dei bambini; la rinuncia materiale di un bene, sapendo che verrà poi donato a chi in quel momento ne ha maggiormente bisogno.

Rocca', Il Trebbo, Amici Miei, La Trattoriaccia, La Zambra, l'Osteria Dei Binari, la Cà Vecchia hanno aderito; nel bagnacavallese La Cantina Di Piazza Nuova. Tutti si sono resi immediatamente disponibili mentre per la fornitura degli alimenti e delle calze hanno riconfermato il loro supporto "Loris Dolciumi" e il "Conad Della Rotonda" di Lugo.

Un ringraziamento anche per l'equipe dei reparti pediatrici e alla sensibilità dei medici operanti a Lugo, Federico Marchetti e Maurizio Baruzzi, per la disponibilità dimostrata nel rendere fattibile l'organizzazione di questo piccolo grande evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, dolci pensieri rivolti ai bambini in difficolta'

RavennaToday è in caricamento