rotate-mobile
Cronaca Lugo / via Baracca

Lugo, dopo nove mesi via Baracca riapre al traffico

Terminano infatti i lavori di riqualificazione della strada che hanno portato al rifacimento dell’illuminazione, dei marciapiedi e del manto stradale

Giovedì 7 via Baracca a Lugo sarà completamente riaperta al traffico: terminano infatti i lavori di riqualificazione della strada avviati lo scorso aprile, che hanno portato al rifacimento dell’illuminazione, dei marciapiedi e del manto stradale, oltre alla sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas.

“Andiamo a riaprire uno dei suoi luoghi più importanti e strategici del nostro centro in tempo per l’inizio delle festività e, sostanzialmente, nei tempi concordati - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. Un risultato frutto di un lavoro condiviso e della volontà dell'amministrazione di rendere migliore il nostro centro storico per i cittadini e per il commercio. Durante il periodo delle feste natalizie la strada resterà senza segnaletica, sia a terra, sia verticale, poiché intendiamo concordarla con tutti i componenti del Comitato di via Baracca. A tal fine, subito dopo le Feste e all'inizio del prossimo anno, organizzeremo una riunione dove condivideremo la realizzazione e la gestione dei futuri parcheggi”.

Soddisfazione anche da parte dei commercianti della strada: “C’è stata una grande attenzione nei nostri confronti e un grande rispetto per la nostra attività, sia da parte dell’amministrazione comunale, sia da parte dell’impresa - ha dichiarato Chiara Babini, referente del Comitato di via Baracca -. Collaborazione e disponibilità hanno dato i loro frutti e siamo decisamente soddisfatti del risultato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, dopo nove mesi via Baracca riapre al traffico

RavennaToday è in caricamento