rotate-mobile
Cronaca

Lugo, il sindaco in visita all'azienda Cm Srl

Venerdì il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l'assessora alle Attività produttive Simonetta Zalambani, accompagnati da Luciano Tarozzi, segretario di Confartigianato - Sezione di Lugo, hanno fatto visita all'azienda CM Srl

Venerdì  il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessora alle Attività produttive Simonetta Zalambani, accompagnati da Luciano Tarozzi, segretario di Confartigianato - Sezione di Lugo, hanno fatto visita all’azienda CM Srl, in via Bedazzo 39 a Lugo, nell’ambito del progetto “Impresa Comune”.

CM oggi offre un’ampia gamma di elevatori, rovesciatori e benne: accessori e attrezzature intercambiabili, destinati a trattori agricoli e carrelli elevatori, progettati e costruiti anche in base alle esigenze e alle specifiche tecniche fornite dal singolo cliente. La flessibilità è uno dei punti di forza dell’azienda, che è in grado di ascoltare e assecondare le richieste dell’acquirente e offrire le soluzioni più adatte proponendo servizi e prodotti personalizzati.

La nascita di CM risale al 1974, quando un gruppo di imprenditori romagnoli hanno deciso di unire le proprie competenze e professionalità e metterle al servizio delle innovazioni tecniche per migliorare il lavoro nel settore agricolo e soprattutto la movimentazione dei suoi prodotti. Inizialmente le macchine erano destinate ai trattori agricoli, ma negli anni ’80 l’esperienza maturata, la grande fiducia ottenuta dal mercato e il desiderio di innovazione portano l’azienda ad ampliare il proprio business, orientando l’attività anche verso il settore industriale.

“Conciliare la sapienza artigianale con la tecnologia più avanzata nella realizzazione di prodotti efficienti e di alta qualità è la nostra mission aziendale - ha spiegato la titolare Antonella Babini -. Tutta la tecnologia che guida la progettazione e la realizzazione dei prodotti nasce dalla ricerca e dall’innovazione, strumenti indispensabili per competere in un mercato sempre più concorrenziale. Infatti CM è costantemente rivolta al miglioramento e al consolidamento, anno dopo anno, della sua immagine di produttore e di partner nel lavoro, generando e rafforzando la percezione di alta affidabilità da parte dei clienti”.

L’iniziativa “Impresa Comune”, nata da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo e grazie alla collaborazione con tutte le associazioni economiche e di categoria presenti sul territorio, punta a favorire le sinergie per incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, il sindaco in visita all'azienda Cm Srl

RavennaToday è in caricamento