rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, inaugurata la nuova rotonda davanti alla stazione ferroviaria

La rotatoria ospita al centro la scultura in ferro “Autorilievo” della scultrice Mirta Carroli, donata alla Città di Lugo da Giovanni Corelli Grappadelli, in memoria della figlia Benedetta prematuramente scomparsa

Sabato è stata inaugurata la rotatoria tra viale Orsini, viale Oriani e piazzale Pascoli, di fronte alla stazione dei treni. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l'assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento, il presidente della Consulta di Lugo Centro Primo Costa e il presidente della Consulta di Lugo Sud Marco Bacchilega. La rotatoria ospita al centro la scultura in ferro “Autorilievo” della scultrice Mirta Carroli, donata alla Città di Lugo da Giovanni Corelli Grappadelli, in memoria della figlia Benedetta prematuramente scomparsa.

La rotatoria rientra nel piano per l’innalzamento del livello di sicurezza della circolazione stradale del circondario di Lugo, approvato con delibera di giunta il 29 maggio 2013, per un importo complessivo di 600mila euro (cofinanziato al 50% dalla Regione Emilia-Romagna). Il piano include anche quelle tra via Circondario ponente e via Paurosa, tra via Circondario e viale Bertacchi e tra via Foro Boario e viale Brignani.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, inaugurata la nuova rotonda davanti alla stazione ferroviaria

RavennaToday è in caricamento