rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo si anima con la pedalata riservata esclusivamente alle "pieghevoli"

Si è tenuta sabato la giornata di “Orgoglio pieghevole”. Da Lugo alla Valle Santa di Campotto e ritorno: è questo l’itinerario della pedalata riservata alle biciclette pieghevoli. La pedalata, intitolata “Orgoglio pieghevole”, è un’esclusiva riservata alle biciclette Graziella e sue simili

Si è tenuta sabato la giornata di “Orgoglio pieghevole”. Da Lugo alla Valle Santa di Campotto e ritorno: è questo l’itinerario della pedalata riservata alle biciclette pieghevoli. La pedalata, intitolata “Orgoglio pieghevole”, è un’esclusiva riservata alle biciclette Graziella e sue simili. L’idea, alla sua seconda edizione, è nata per caso da Paolo Cristofori, durante una cena tra amici e quest’anno conta quasi 300 iscritti. “Queste iniziative hanno successo perché sono frutto di un lavoro appassionato - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -, e sono al contempo uno strumento di promozione del territorio”.
 

Quest'anno ad arricchire l’evento è andato in scena venerdì sera lo spettacolo al Teatro Binario di Cotignola dove, Alekese Dj e Alessio berti hanno presentato “F…old story”, un “delirio ciclistico-socio-culturale” interamente dedicato alle pieghevoli. L’invito a “indossare un abbigliamento consono all’evento” è stato colto appieno dagli atleti che hanno per l’occasione agghindato anche i loro mezzi meccanici. A termine ci saranno infatti premi per l’agghindamento più bello maschile, nonché per la bici più bella selezionata da un’apposita giuria.

Lugo, pedalata riservata solo ale Grazielle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo si anima con la pedalata riservata esclusivamente alle "pieghevoli"

RavennaToday è in caricamento