rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, tra solidarietà e socialità: al via la stagione 2019 del bar de "Il Tondo"

“Il bar del Tondo riprende la sua attività per una nuova stagione all’insegna della socialità e solidarietà", evidenzia il sindaco

Sabato ha riaperto i battenti per la stagione 2019 il bar, gestito da quattro anni dalla cooperativa sociale San Vitale, nel parco “Il Tondo” di Lugo. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore all’Associazionismo e Volontariato del Comune di Lugo Pasquale Montalti e la presidente della cooperativa San Vitale Romina Maresi.

“Il bar del Tondo riprende la sua attività per una nuova stagione all’insegna della socialità e solidarietà, due valori su cui crediamo fortemente e che questo meraviglioso luogo di ritrovo incarna da anni - ha dichiarato Davide Ranalli -. A chi anche quest’anno si occuperà di mantenere vive le attività del bar faccio a nome dell’Amministrazione comunale i migliori auguri per questa nuova stagione".

"Si tratta di un progetto dall’importanza sociale straordinaria poiché offre opportunità di inserimento lavorativo a un gruppo di persone con disagio psichico, sempre coadiuvate da educatori esperti della cooperativa”, ha spiegato Romina Maresi.

Il punto ristoro, completamente rinnovato negli arredi esterni a opera dei ragazzi e degli operatori di San Vitale, che hanno utilizzato materiale riciclato e a basso impatto ambientale, rimarrà aperto fino a fine novembre dal lunedì alla domenica, esclusi i pomeriggi domenicali, e con orari concordati insieme all’amministrazione comunale in base alla stagionalità del parco. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, tra solidarietà e socialità: al via la stagione 2019 del bar de "Il Tondo"

RavennaToday è in caricamento