rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Luminiamoci: San Pietro in Vincoli accende le luci in piazza

Novità in arrivo per il paese di San Pietro in Vincoli, ecco le promesse del Comitato Cittadino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Entusiasmo all’incontro di ieri sera, 10 Novembre, che ha fissato e definito un momento di grande importanza nella tradizione del paese: l’accensione delle luci natalizie, o luminarie come molti le chiamano. Prevista quindi per la Domenica 6 Dicembre una grande festa paesana che ospiterà, attorno all’albero di natale, riccamente addobbato, Babbo Natale e la sua assistente e uno stand di distribuzione di bevande calde, gratuitamente a tutti i partecipanti. All’imbrunire il Paese si accenderà e la festa potrà così giungere al culmine con la distribuzione di piccoli pensieri ai bambini e il sorteggio della lotteria natalizia.

 Il Vicepresidente Vito Sanguedolce ci spiega l’importanza di questo momento per il paese: "Sarà un pomeriggio di grande atmosfera, in cui i cittadini si incontrano per festeggiare insieme le gioie del Natale, protagonisti indiscussi i nostri bambini, cui cerchiamo di dedicare tutta l’ attenzione e il lavoro volontariale. Vogliamo mantenere viva e vivace questa tradizione ed incrementare nel tempo la partecipazione concreta delle attività di paese per festeggiare degnamente insieme. Inoltre, prosegue Sanguedolce, ieri nel corso della serata abbiamo pianificato altri momenti di partecipazione  durante l’anno e valutato proposte ed iniziative che le attività commerciali stesse ci hanno suggerito, vi stupiremo con  tante novità” il Comitato di San Pietro in Vincoli, da Maggio scorso si sta impegnando in un percorso di valorizzazione delle iniziative paesane e nella riscoperta e rivalutazione di eventi, persone, luoghi e situazioni che hanno rivestito e rivestono un’importanza in termini di tradizione e simbolo.  

Il Presidente Zoli Gabriele ci ricorda:” I progetti sono tanti e li stiamo perseguendo tutti con la stessa partecipazione e dedizione, certo che, essendo noi volontari che si dedicano a queste attività nel tempo libero, non possiamo garantire dei risultati immediati, ma abbiamo già avuto numerose risposte e soddisfazioni, come alcuni degli incontri avvenuti quest estate con le varie associazioni di categoria, il Progetto sulla Casa della Salute, che stiamo caldeggiando con la speranza di contarla nel nostro paese e il desiderio di inaugurare la famosa sala polivalente, di cui in passato si è parlato a lungo, anche in documenti ufficiali, ma che tuttora non è menzionata. Ci stiamo lavorando, perché vi ricordo che noi stiamo dalla parte dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminiamoci: San Pietro in Vincoli accende le luci in piazza

RavennaToday è in caricamento