rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lunedì ultimo appuntamento sul rapporto tra alcool e adolescenza

Si terrà lunedì, alle ore 20.30, presso il Salone Estense, cortile interno della Rocca di Lugo, l'ultimo incontro del percorso di coinvolgimento di genitori e figli sul tema del rapporto tra alcol e adolescenti

Si terrà lunedì, alle ore 20.30, presso il Salone Estense, cortile interno della Rocca di Lugo, l'ultimo incontro del percorso di coinvolgimento di genitori e figli sul tema del rapporto tra alcol e adolescenti. Le tre serate di approfondimento e sensibilizzazione, curate dalla Dott.ssa Chiara Lunardi psicologa-psicoterapeuta del Sert - Centro d’Ascolto VoloVela di Lugo, si inseriscono all'interno dell'edizione 2011/2012 del DiscoVeryBus, progetto curato dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, che vuole garantire la sicurezza e la promozione di un divertimento “sano e sicuro”, un autobus diretto alla discoteca Baccara di Lugo.

A bordo del DiscoVeryBus sarà presente un educatore disponibile a fornire informazioni sulle iniziative, gli eventi e i servizi messi in campo dall’Unione dei Comuni per i giovani. L’educatore cercherà di promuovere forme di comportamento responsabili per prevenire l’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti, inoltre coinvolgerà i ragazzi in micro-percorsi creativi riguardanti la musica e la comunicazione avvalendosi di uno strumento efficace come la Radio Web Sonora. Da quest’anno, infatti, www.Radiosonora.it farà parte del progetto DiscoVeryBus cercando di coinvolgere attivamente i ragazzi.

Il costo del Servizio DiscoVeryBus, di 2 euro per ogni corsa, garantisce anche uno sconto di pari importo sul biglietto d’ingresso in discoteca.
Le serate previste sono: Sabato 17 dicembre; sabato 14 e 28 gennaio 2012 e sabato 11 e 25 febbraio 2012. L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna tiene molto alla sicurezza dei ragazzi. Divertirsi deve essere un piacere e non un rischio. Il progetto DiscoVeryBus va in questa direzione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì ultimo appuntamento sul rapporto tra alcool e adolescenza

RavennaToday è in caricamento