rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nella diocesi: è morto a 52 anni don Giovanni Giussani

Nato a Milano nel 1967, don Giovanni aveva frequentato il seminario a Ravenna ed era stato ordinato sacerdote dall’allora arcivescovo monsignor Giuseppe Verucchi

Diocesi in lutto per la morte, nella notte tra sabato e domenica, di don Giovanni Giussani, giovane sacerdote e parroco di Fornace Zarattini, oltre che amministratore parrocchiale di Godo e Cortina. Dopo una breve malattia, don Giovanni si è spento a Milano a 52 anni, nella sua città natale, circondato dall’affetto della sorella e dei suoi familiari. La diocesi lo ricorderà con una veglia, ancora da fissare. La camera ardente sarà allestita nel Seminario di piazza Duomo. Ancora da fissare anche i funerali che saranno celebrati dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia Lorenzo Ghizzoni.

Nato a Milano nel 1967, don Giovanni aveva frequentato il seminario a Ravenna ed era stato ordinato sacerdote dall’allora arcivescovo monsignor Giuseppe Verucchi il 26 settembre 2009. Dal 2011 era parroco a Fornace Zarattini e nel 2017 aveva assunto anche l’incarico di amministratore parrocchiale delle vicine Godo e Cortina. Dal 2013 era Segretario della Commissione Diocesana per i Beni Culturali Ecclesiastici e per l'Edilizia di Culto ed era anche membro del Collegio dei consultori. La camera ardente sarà allestita nel seminario arcivescovile appena il feretro arriverà a Ravenna.

"Il Circolo del Popolo della Famiglia Ravenna vuole esprimere il suo cordoglio per la prematura scomparsa di don Giovanni Giussani - commenta il vicepresidente Marcello Faustino - È stato un sacerdote eccezionale e un grande uomo, dotato di forte umanità e sempre al servizio del prossimo. Fiduciosi del suo ritorno “alla casa del Padre “, non possiamo nascondere Il forte dolore per la perdita di un giovane sacerdote tanto meritevole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella diocesi: è morto a 52 anni don Giovanni Giussani

RavennaToday è in caricamento