rotate-mobile
Cronaca

Lutto per la morte di Matteucci: attività e convegni sospesi in città

Lunedì tutte le attività formative di Engim Emilia-Romagna saranno sospese in segno di lutto e vicinanza a Simona Pepoli, moglie di Matteucci e formatrice presso il centro

Ravenna è ancora sotto shock per l'improvvisa scomparsa dell'ex sindaco Fabrizio Matteucci. Lunedì tutte le attività formative di Engim Emilia-Romagna saranno sospese in segno di lutto e vicinanza a Simona Pepoli, moglie di Matteucci e formatrice presso il centro Engim ravennate. Anche il convegno "Start diventa Smart: le nuove soluzioni di trasporto nella Ravenna digitale", fissato per lunedì mattina alla sala Dantesca della Classense, è rinviato a data da destinarsi. "Il consiglio di amministrazione di Start Romagna esprime a nome di tutta la società il proprio cordoglio e le condoglianze alla famiglia e alla città di Ravenna per l’improvvisa scomparsa di Fabrizio Matteucci. Nel ruolo di sindaco di Ravenna, Matteucci è stato fra gli artefici più convinti della nascita di Start Romagna, un’unica grande società del trasporto pubblico locale nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Fabrizio Matteucci s’è sempre prodigato con determinazione per affermare i servizi connessi al tpl, con attenzione a sostenibilità ambientale e all’innovazione tecnologica. Lunedì sera, nel corso dell’assemblea col personale di Start Romagna per la presentazione del Piano Industriale 2020 – 2023, sarà osservato un minuto di raccoglimento in sua memoria".

"Oggi i ravennati perdono un pezzo di cuore": centinaia di persone per salutare Fabrizio Matteucci in Municipio

La Confartigianato di Ravenna, in un telegramma alla famiglia, ha espresso "tutto il proprio profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Fabrizio Matteucci' e si stringe ai suoi familiari, unendosi al dolore di Simona e il figlio Sayo e della città intera". E' stata allestita in Municipio a Ravenna la camera ardente per rendere omaggio a Matteucci. L'apertura è avvenuta lunedì mattina alle 10.30. I funerali si svolgeranno martedì alle 14 nella chiesa di San Pier Damiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per la morte di Matteucci: attività e convegni sospesi in città

RavennaToday è in caricamento