rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lutto alla Fipsas: si è spento Frediano Dalla Croce

Per la Federazione è "una grossa perdita, come amico ma anche per la sua infinita disponibilità per far amare questa disciplina sportiva poco conosciuta. Ci mancherai"

Lutto alla Fipsas sezione di Ravenna. Nel pomeriggio di lunedì è venuto a mancare Frediano Dalla Croce, responsabile dell’attività giovanile della pesca sportiva della Fipsas sezione di Ravenna. Era malato da mesi.

Fin da bambino, appassionato di pesca, passava il suo tempo lungo i fiumi e i canali della Provincia. Divenuto guardia pesca volontario e istruttore ambientale per la Federazione pesca era sempre presente a trasmettere le regole ambientali. Da anni era impegnato nel mondo giovanile per trasmettere la sua passione. Andava nelle scuole a presentare i progetti ambientali e portava i ragazzi a pesca nei fiumi. Lo si poteva incontrare ogni volta che si svolgeva  una sagra, una festa paesana, una giornate dello sport con le sue canne per far giocare tutti i bambini. Nel 2015 era stato premiato dal Coni con il “Premio una vita per lo sport”.

Per la Federazione è "una grossa perdita, come amico ma anche per la sua infinita disponibilità per far amare questa disciplina sportiva poco conosciuta. Ci mancherai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto alla Fipsas: si è spento Frediano Dalla Croce

RavennaToday è in caricamento