rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Magliette gialle" all'opera per ripristinare le panchine rovinate

Venerdì sono state rimesse a dimora le panchine di piazza Anita Garibaldi dopo l'intervento di abbellimento e ripristino ad opera delle “magliette gialle” del laboratorio “Rimbocchiamoci le maniche”

Venerdì sono state rimesse a dimora le panchine di piazza Anita Garibaldi dopo l'intervento di abbellimento e ripristino ad opera delle “magliette gialle” del laboratorio “Rimbocchiamoci le maniche”, nell'ambito del progetto “Lavori in comune 2018” promosso dall’assessorato al Decentramento. L'attività è iniziata lunedì 30 luglio e si è svolta all'esterno dei locali di CittA@ttiva, centro di mediazione sociale e di cittadinanza attiva, gestito dalla cooperativa sociale Villaggio Globale, che ha offerto la sua collaborazione per la conduzione del laboratorio. Hanno partecipato otto volontari e volontarie, guidati da un tutor di CittA@ttiva, Shasha Zuccherelli Lopez.

L'assessore al Decentramento Gianandrea Baroncini, presente al momento del ricollocamento, ha espresso soddisfazione per il risultato finale del lavoro svolto e ha molto apprezzato il serio e appassionato impegno dei ragazzi e delle ragazze. "Sono certo che il contributo dei volontari non rimarrà inosservato dalla cittadinanza - ha dichiarato l'assessore - speriamo anzi che ne resti meravigliata e abbia massima cura dei frutti del lavoro delle magliette gialle".

18-08-03 panchine-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Magliette gialle" all'opera per ripristinare le panchine rovinate

RavennaToday è in caricamento