rotate-mobile
Cronaca

Mahjong, l'Art Cafè protagonista in una tv cinese

Un bar di Ravenna, l’Art Cafè di via Antica Zecca, ritrovo di tanti appassionati di mahjong, è stato giovedì pomeriggio il protagonista di un programma tv cinese

Un bar di Ravenna, l’Art Cafè di via Antica Zecca, ritrovo di tanti appassionati di mahjong, è stato giovedì pomeriggio il protagonista di un programma tv cinese seguito da 50 milioni di spettatori fra Cina, Hong Kong e Macao. E’ successo infatti che sono arrivate oggi a Ravenna le due giovani star cinesi che stanno partecipando al programma televisivo cinese: The Pathfinder (50 milioni di telespettatori) sullo stile di “Pechino-Express” cioè a metà fra un diario di viaggio e prove di abilità.

Ogni puntata le due belle Liu ying e Huang xiaolei si devono sfidare in una serie di prove, sempre inseguite e spiate dai cameramen con telecamera portatile in spalla. La produzione televisiva ha deciso di far tappa a Ravenna, grazie alla collaborazione e al supporto offerto dall’azienda di promozione turistica regionale, Apt Servizi Emilia Romagna. E così le due concorrenti si sono impegnate in sfide che raccontassero l’anima della città. Dopo la gara di mosaico a colpi di pinzette e tesserine colorate, nel pomeriggio sono arrivate all’Art Cafè e hanno combattuto un’animata sfida a Mahjong contro una squadra di ravennati doc, capitanata dal gestore Maurizio Montanari.

Dopo una serie di round, la gara è stata vinta da Liu (in cappellino azzurro). Il mahjong, tipico gioco cinese curiosamente si è sviluppato a Ravenna: la città è uno dei luoghi in cui il passatempo cinese è più sviluppato e giocato al mondo, subito dopo la madre patria. Ogni giocatore ha a disposizione una serie di piccoli parallelepipedi che si utilizzano in sequenza come se fossero delle carte. Il programma si può vedere sul canale digitale Wo shi tan Lu zhe - Travel channel. Secondo Apt Servizi Emilia Romagna: “Un’ottima promozione per il nostro territorio e per Ravenna su un mercato di grandi potenzialità per il futuro”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mahjong, l'Art Cafè protagonista in una tv cinese

RavennaToday è in caricamento