rotate-mobile
Cronaca

Dalla Cassa di Risparmio di Ravenna 10 milioni per gli alluvionati

Entro la fine di marzo si potrà dunque fare richiesta di "finanziamenti ad hoc per riparare e sostituire beni mobili ed immobili danneggiati ai titolari dei settori colpiti"

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha convocato per martedì un incontro con tutti gli Istituti di Credito che hanno degli sportelli nel Comune di Ravenna. L' incontro serve a verificare la possibilità di mettere in campo iniziative straordinarie per il credito alle imprese colpite dall'alluvione. "Ho informato il presidente dell'Abi e del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna ntonio Patuelli di questa convocazione - ha affermato il primo cittadino -. Ritengo molto utile e positiva la decisione già assunta dal Consiglio di Amministrazione della Cassa  di destinare un plafond di dieci milioni di euro di finanziamenti agevolati per chi ha subito danni a causa del maltempo".
Il presidente del consiglio di amministrazione della Cassa di risparmio di Ravenna Patuelli, ha dato il via libera alla proposta del direttore generale, Nicola Sbrizzi, di mettere a disposizione un fondo da 10 milioni di euro per fare a fronte della "straordinaria ondata di maltempo" che si e' abbattuta nei giorni scorsi in Emilia-Romagna. Entro la fine di marzo si potrà dunque fare richiesta di "finanziamenti ad hoc per riparare e sostituire beni mobili ed immobili danneggiati ai titolari dei settori colpiti".

L'importo singolo massimo sarà di 100mila euro, attraverso apertura di credito in conto corrente, finanziamenti chirografari della durata massima di 48 mesi, con rate mensili o trimestrali, zero diritti di istruttoria e sempre con tassi particolarmente vantaggiosi, oltre a finanziamenti ipotecari della durata massima di 144 mesi, sempre con rate mensili o trimestrali e zero diritti di istruttoria.

Con questa "tempestiva iniziativa - illustra la Cassa di risparmio di Ravenna - intende dare un altro forte segnale di sostegno alle famiglie, ai privati e alle categorie economiche produttive, supportando le imprese sia nella fase espansiva che nelle crisi legate ai sempre piu' frequenti e gravosissimi episodi climatici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Cassa di Risparmio di Ravenna 10 milioni per gli alluvionati

RavennaToday è in caricamento