rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, continuano i sopralluoghi dopo l'allagamento: palestra ancora chiusa

"Nell’arco di una giornata è caduta la stessa quantità di acqua che normalmente cade in tutto il mese di novembre e ciò ha evidentemente avuto conseguenze importanti"

Dopo le intense piogge che hanno caratterizzato la giornata di martedì, il Comune di Ravenna comunica che la situazione è tornata pressoché alla normalità. "Nell’arco di una giornata è caduta la stessa quantità di acqua che normalmente cade in tutto il mese di novembre e ciò ha evidentemente avuto conseguenze importanti - spiegano dal Comune - ma si è intervenuto per fronteggiarle nella maniera migliore possibile. E al momento le previsioni meteorologiche indicano un miglioramento delle condizioni".

Strade ed edifici allagati dopo il temporale

Maltempo, per l'acqua una giornata di fuoco: oltre 300 chiamate per allagamenti

I Vigili del fuoco hanno effettuato moltissimi interventi, soprattutto presso privati. Hanno inoltre presidiato il territorio e portato un fondamentale contributo le forze dell’ordine, la Polizia municipale, il Coordinamento provinciale di protezione civile e le associazioni di volontariato di protezione civile Guardia costiera ausiliaria, Zarlot e Mistral, che l’amministrazione comunale ringrazia per essere sempre presenti e disponibili. Continuano i sopralluoghi dei tecnici comunali per quanto riguarda strade ed edifici di proprietà del Comune: al momento risulta chiusa solo la palestra della scuola Pavirani.

Maltempo, la conta dei danni. "Fogne intasate e manutenzioni non fatte: chi ne risponde?"

Giornata di fuoco per i tecnici di Hera: più di 120 chiamate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, continuano i sopralluoghi dopo l'allagamento: palestra ancora chiusa

RavennaToday è in caricamento