rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, sotto controllo Montone e Ronco: continua il monitoraggio dei fiumi

Proseguirà anche nella giornata di venerdì il monitoraggio della situazione in considerazione del perdurare delle precipitazioni che si stanno verificando sia nel territorio comunale che nelle aree pedecollinar

Durante la notte giovedì e venerdì i livelli idrometrici dei fiumi si sono gradualmente e progressivamente abbassati, con particolare riferimento ai fiumi Ronco e Montone che destavano nel pomeriggio e nella serata di giovedì qualche preoccupazione, la situazione è stata costantemente monitorata dalla struttura di Protezione Civile, dalla Polizia Municipale, dai volontari Mistral e dal Servizio Tecnico di Bacino.

Proseguirà anche nella giornata di venerdì il monitoraggio della situazione in considerazione del perdurare delle precipitazioni che si sono verificate sia nel territorio comunale che nelle aree pedecollinari, con quantitativi tra 10 e 23 millimetri. Sempre venerdì il Servizio Tecnico di Bacino ha tenuto d'occhio i localizzati smottamenti avvenuti nelle aree golenali.

L'agenzia regionale di protezione civile ha prorogato la fase di attenzione di livello 1 per criticità idraulica e idrogeologica nel nostro territorio fino alla mezzanotte di sabato. Il Comune ha rinnovato la raccomandazione a tutti i cittadini "di non accedere alle sommità arginali e alle aree golenali, compresi gli orti eventualmente presenti in queste ultime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, sotto controllo Montone e Ronco: continua il monitoraggio dei fiumi

RavennaToday è in caricamento