rotate-mobile
Cronaca

Bora a 80 km/h, mare agitato: interrotto temporaneamente il servizio traghetto di Marina

A Porto Corsini le raffiche di Bora hanno raggiunto una punta massima di 83 chilometri orari. In via precauzionale, è stato temporaneamente interrotto il servizio traghetto di Marina di Ravenna anche a causa del mare agitato

Annunciata attraverso un'allerta di Protezione Civile, non si è fatta attendere la nuova ondata di maltempo innescata da un nuovo impulso di aria fredda in quota, che segue quello dello scorso fine settimana. A Porto Corsini le raffiche di Bora hanno raggiunto una punta massima di 83 chilometri orari. In via precauzionale, è stato temporaneamente interrotto il servizio traghetto di Marina di Ravenna anche a causa del mare agitato. Il servizio è stato riattivato nel primo pomeriggio. L'allerta meteo di livello 1, fase di attenzione, per vento e stato del mare è valevole fino a domani alle ore 12.

L'ingresso dell'aria fredda ha favorito la formazione di rovesci sparsi, nevosi oltre i 700 metri. Il peggioramento si esaurirà rapidamente nelle prossime ore. Venerdì il cielo si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio, con residua nuvolosità sui rilievi, che potrà dar luogo a deboli e sparse precipitazioni nevose oltre i 700 metri. Sabato sarà una bella giornata di sole, con brinate al primo mattino. Successivamente, un campo di alta pressione sub-tropicale favorirà condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature minime e massime in aumento.

Non si esclude da lunedì il ritorno delle foschie e banchi di nebbia. La colonnina di mercurio tornerà a salire su valori oltre la media climatologica. L'aumento sarà più sensibile in quota, mentre sulla fascia pianeggiante la probabile presenza di nebbia o nubi basse manterrà la temperatura su valori prossimi alla norma. Il regime anticiclonico dovrebbe persisterà almeno fino a metà mese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bora a 80 km/h, mare agitato: interrotto temporaneamente il servizio traghetto di Marina

RavennaToday è in caricamento