rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuova ondata di maltempo in arrivo: investita tutta la Romagna

Un'ondata di maltempo è nuovamente in arrivo. Un'allerta della Protezione Civile mette in guardia, anche per il territorio della provincia di Ravenna, per il pericolo di intensi rovesci

Un'ondata di maltempo è nuovamente in arrivo. Un'allerta della Protezione Civile mette in guardia, anche per il territorio della provincia di Ravenna, per il pericolo di intensi rovesci che potranno per la loro intensità provocare anche allagamenti localizzati ed altri disagi. Secondo l'allerta meteo, in particolare, dal pomeriggio di lunedì fino a tutta la giornata di martedì sono previsti temporali molto forti, con una stima di precipitazioni superiori a 50 mm di pioggia.

Tutta la regione resterà colpita dall'ondata di maltempo, che procede da ovest verso est, per investire quindi la Romagna nella notte di lunedì e la mattina di martedì. Il fenomeno sarà accompagnato da raffiche di vento e possibili grandinate. Verso la serata di martedì la perturbazione si attenuerà.

L'Amministrazione Comunale di Ravenna fa sapere che monitorerà il fenomeno, attivandosi in caso di necessità, nel contempo si raccomanda alla cittadinanza di adottare le “predefinite misure di autoprotezione”, come dice testualmente una nota del Comune di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo in arrivo: investita tutta la Romagna

RavennaToday è in caricamento