rotate-mobile
Cronaca

"Mangia che ti passa", incontro sull'alimentazione

Mangia che ti passa? Il cibo da nutriente per il corpo a benessere per la mente. Questo il tema dell’incontro aperto a tutta la città organizzato da Soroptimist club di Ravenna in programma per mercoledì 18 aprile

Mangia che ti passa? Il cibo da nutriente per il corpo a benessere per la mente. Questo il tema dell’incontro aperto a tutta la città organizzato da Soroptimist club di Ravenna in programma per mercoledì 18 aprile alle ore 17, 30 nella Sala Conferenze della Banca Popolare di Ravenna, in via Guerrini 14.

Interverranno Claudia Giuliani, presidente del Soroptimist Club di Ravenna e Giovanna Piaia  assessora alle politiche e culture di genere che introdurranno le relatrici:
Marinella Di Stani, psichiatra D.S.M. Ausl  Ravenna-Responsabile del programma per i disturbi del comportamento alimentare, Coordinatrice Programma Regione ER DCA, Presidente ER SISDCA (Società Italiana Specialisti DCA) e Valentina Baldassari per l’Associazione di auto-mutuo aiuto “Sulle Ali delle Menti”.

Soroptimist International è un’associazione composta da donne che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità. Il tema del cibo e dell’acqua è stato oggetto di numerosi progetti in varie parti del mondo da parte del Soroptimist. Nei paesi occidentali il cibo, sempre abbondantemente presente nelle nostre case, da “nutrimento per il corpo e per la mente” può divenire anche fonte di malessere. Attorno a questi problemi, particolarmente importanti per le donne, sono chiamate ad intervenire esperte attive sul nostro territorio nei settori privati e pubblici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mangia che ti passa", incontro sull'alimentazione

RavennaToday è in caricamento