rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da Ravenna a Roma per partecipare alla 'Marcia per il Clima'

La marcia è organizzata dai comitati che in tutta Italia si occupano di salvaguardare i territori e di promuovere uno stile di vita più rispettoso nei confronti dell’ecologia

L’urgenza di un cambiamento strutturale della nostra società per far fronte ai mutamenti ambientali in corso è ormai una necessità sotto gli occhi di tutti. Il 23 marzo a Roma per questo motivo si svolgerà una "Marcia per il Clima e contro le grandi opere inutili", organizzata dai comitati che in tutta Italia si occupano di salvaguardare i territori e di promuovere uno stile di vita più rispettoso nei confronti dell’ecologia.

Anche a Ravenna alcune associazioni si stanno mobilitando in vista dell’appuntamento romano: per sabato 9 marzo alle 17 è previsto un incontro di presentazione della Marcia per il Clima presso lo Spazio Mpa (Magazzini Posteriori Autogestiti) di via Magazzini Posteriori 3. Sarà presente Andrea Berta del comitato Siamo Ancora in Tempo – Veneto che partecipa al coordinamento nazionale della manifestazione, insieme a Lorenzo Mancini del circolo Matelda di Legambiente. Sarà l’occasione per illustrare com’è nata l’idea di questa manifestazione, chi sono i soggetti promotori e quali sono gli obiettivi, con un discorso particolare sull’importanza di questa tematica per Ravenna: città che presto vedrà sfilare un corteo a favore dell’oil&gas. Per partecipare alla Marcia per il Clima di Roma è in preparazione un pullman da Ravenna che partirà sabato 23 marzo alle 6.30 e tornerà in serata. È possibile prenotare un posto contattando la pagina facebook dello Spazio Mpa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ravenna a Roma per partecipare alla 'Marcia per il Clima'

RavennaToday è in caricamento