rotate-mobile
Cronaca

A tre anni dalla scomparsa Mezzano ricorda Marco Pietrobono

All'inaugurazione prenderanno parte il sindaco Fabrizio Matteucci, il padre di Marco, Bruno Pietrobono e Giancarlo Frassineti, dirigente scolastico

Mercoledì prossimo alle 11.30 si svolgerà a Mezzano la cerimonia di inaugurazione di una nuova aula speciale per attività di supporto alla didattica all'interno della scuola primaria "Gianni Rodari". L'aula porterà il nome di "Marco Pietrobono", il giovane di 26 anni che perse la vita il 20 giugno 2013 in un incidente stradale in via Trieste. All'inaugurazione prenderanno parte il sindaco Fabrizio Matteucci, il padre di Marco, Bruno Pietrobono e Giancarlo Frassineti, dirigente scolastico.

Il nuovo spazio è frutto dell'impegno e della volontà del Comune, che si è occupato dei lavori edili di adeguamento, e della famiglia Pietrobono che in memoria di Marco ha costituito una Onlus con la finalità di aiutare bambini e giovani in difficoltà. Grazie alla Onlus "Marco Pietrobono", che già l'anno scorso aveva  regalato alla stessa scuola una Lim (lavagna interattiva multimediale), l'aula sarà dotata di strumentazioni a uso degli alunni con bisogni speciali che necessitano di ausili per l'apprendimento. Nato a Roma il 16 dicembre 1986; dopo essersi laureato in Inghilterra  trova occupazione alle imprese Tozzi, nella sede di Mezzano, dove ha deciso anche di risiedere. Qui, in breve tempo, si è integrato nella comunità locale, facendosi stimare per le sue doti umane e la sua facile comunicativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tre anni dalla scomparsa Mezzano ricorda Marco Pietrobono

RavennaToday è in caricamento