Mare molto mosso e vento forte: scatta l'allerta meteo della Protezione Civile

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati

Allerta meteo sulla fascia costiera per vento e mare mosso. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna prevede per domenica sulla base del bollettino diramato dal servizio meteorologico dell'Emilia Romagna "cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate piogge. A partire dal pomeriggio-sera, si prevedono venti forti da nord est (fino a 62-70 km/h) lungo la fascia costiera con mare da molto mosso ad agitato e possibile interessamento della costa".

Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "la presenza di un minimo depressionario centrato sull'alto adriatico ed in lento spostamento verso est farà affluire correnti settentrionali secche e fredde di origine continentale che tuttavia manterranno condizioni di nuvolosità variabile e un po' di instabilità soprattutto sul settore centro-orientale e possibilità di locali rovesci anche nevosi sino alla giornata di mercoledì. Nella giornata di giovedì tendenza a peggioramento con precipitazioni diffuse. Venerdì tendenza a miglioramento con assenza di precipitazioni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/)  e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare). L'amministrazione comunae "raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

Torna su
RavennaToday è in caricamento