rotate-mobile
Cronaca

Marina, bufera di vento durante una regata: paura, ma bimbi sani e salvi

Dopo la seconda prova dei cadetti, il campo di regata è stato investito da una fortissima bufera con raffiche di vento fra 40 e i 50 nodi

Domenica si è svolta una regata a Marina di Ravenna al Circolo Velico di Ravenna con in acqua tanti bambini dal 2005. Dopo la seconda prova dei cadetti, il campo di regata è stato investito da una fortissima bufera con raffiche di vento fra 40 e i 50 nodi. Immediatamente sono entrati in azione alcuni gommoni del circolo per recuperare le barche lasciate alla deriva per mettere in sicurezza i mini atleti, alcuni alla prima regata.

"Sicuramente non dimenticheranno questa esperienza - afferma Patrizia Campri -. Sicuramente hanno imparato che il mare è sì divertimento ma anche pericoloso e bisogna temerlo, apprezzarlo e saperlo affrontare con rispetto e preparazione. Un grazie agli allenatori che ce li hanno riportati a riva sani e salvi". Al termine tanti sorrisi: per i Juniores Cadetti podio tutto di Cesenatico, tra i più piccolini primo posto del Circolo Velico di Ravenna davanti a Cesenatico e Cervia. Quinto posto per la prima femmina classificata, Asia Poni del Circolo Nautico del Savio.

Bufera di vento a Marina di Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina, bufera di vento durante una regata: paura, ma bimbi sani e salvi

RavennaToday è in caricamento